Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

giovedì 28 giugno 2012

...giornata al mare...o almeno era nei miei progetti...

Certo, non sarei andata sola...
Come può una madre pensare di poter andare sola al mare, sdraiarsi sul lettino e magari anche leggere?!?!
Impossibile!
Infatti la mia organizzazione comprendeva tutti e 3 i marmocchi, forse anche una quarta, Guendalina.
Invece no...ieri Vit col mal di stomaco, vomito in giro per casa: vabbe' quello poco male, ho la pulilava IO! Ma certamente sarei stata proprio scellerata a portare la bambina al mare...
Ok mare archiviato!!!!

Il risveglio di Vit alla grande: "Mamma sto benissimo, 'tipregotiprego' devo andare al centro estivo, stiamo organizzando una fantastica festa, 'tipregomammina'..."
Aarrghh, la partita finisce 1-0 per il centro estivo!!
Fanno 40° fuori per cui: niente mare, Vit da Suor Nellina, Emma a scuola, Vale con me e zia Sara di peso al centro commerciale (o "demenziale" come lo chiama lui)!
Almeno un po' di fresco: in effetti io e Sara volevamo regalarci un paio di scarpe, magari osare con i colori accesi ed i tacchi alti ma, mocciosetta al seguito e noiosone dietro, ma quali scarpe???
Rapido giretto, commissioni varie e di corsa a casa.
Un boccone al volo, riordinata veloce e sempre con i 40° di prima e la macchina al sole di nuovo in giro, a riprendere le bimbe, anche Guendalina viene con noi...

"Zia ho fame!"
"Mamma c'è quaCCosa da mangiare? Abbiamo fame!"

Ed ecco in soccorso il ciambellone più veloce di un super eroe...la passione dei miei figli...


250gr farina
50gr maizena
200gr zucchero (meglio di canna)
3 uova (meglio 4 albumi, proteine e niente colesterolo)
2 bicchieri di latte (sostituibili con 2 bicchieri di acqua, più leggero)
mezzo bicchiere abbondante di olio (meglio di semi di arachidi , il migliore tra gli oli di semi)
1 bustina di lievito
scorza limone

Infornare a 180° per circa 50'

E' buono, morbido e con tante varianti da poter fare...e poi veloce quando hanno fame. :-)
La stessa ricetta è ottima anche per i muffin al cioccolato...questi gli ultimi sfornati...


Nessun commento:

Posta un commento