Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

mercoledì 25 luglio 2012

Mamma di pancia, mamma di cuore...

Il tutto nasce da un desiderio che ogni tanto riaffiora e dalle battutine che spesso il maritino fa sulla possibilità di avere un giorno tre figli....possibilità per me alquanto remota poichè non intendo subire un terzo cesareo anche se comunque amo le famiglie numerose e i bambini in generale!
Comunque qualche giorno fa, parlando con Guendalina dissi che casomai, quando lei e Adelaide saranno più grandi, potremmo pensare di aiutare qualche bimbo meno fortunato e magari farlo venire a vivere con noi. La sua reazione è stata subito positiva, tanto che talvolta questo argomento riesce nei suoi discorsi come se fosse già tutto deciso.
Ovviamente l'argomento è talmente delicato, importante e profondo che eventualmente meriterebbe un impegno ed un "lavoro" diverso, ma intanto mi è sembrato veramente interessante leggere con lei questo libro, naturalmente preso in biblioteca:

"Mamma di pancia mamma di cuore" edito da Editoriale Scienza.

La cosa che colpisce è la semplicità con cui una mamma adottiva riesce a rispondere a domande impegnative che la figlia le pone, il tutto durante una doccia, alternando risposte importanti a discorsi inerenti shampoo e capelli.
Probabilmente è proprio questo lo spirito di questo libro...trattare un argomento bellissimo ed importante con la naturalezza con cui se ne affrontano altri semplici e di routine.

Molto bello e interessante e utile per spiegare bene ai propri figli cos'è l'adozione!

Sara

Nessun commento:

Posta un commento