Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

venerdì 8 marzo 2013

Finalmente...neve...



…Crescere i figli implica molto spesso delle rinunce…lo sappiamo bene noi genitori…


Per anni ho accantonato a malincuore la mia passione per lo sci; ripresa con immenso piacere lo scorso anno durante una vacanza decisa all’ultimo minuto e di buon grado.

Un fantastico regalo!!!

In pochi giorni dovevo trovare una località economica, con la neve (lo scorso anno le Alpi scarseggiavano di neve) e non troppo lontana da Roma dato che i miei figli non amano stare in macchina e visto che i primi a fare le spese di questo loro rifiuto siamo io e Luca: i chilometri dovevano necessariamente essere ridotti.

Navigando instancabilmente sul web e chiedendo consiglio ad amici e conoscenti, la curiosità ci porta a Campitello Matese…località a noi sconosciuta, ma completamente coperta dalla neve, in Molise!

Trovo l’albergo Lo Sciatore….


Pronti, partenza…Via!
Lasciamo il caos della città e accompagnati dalla musica e le chiacchiere per i ragazzi più grandi, mentre la cucciola di casa era attratta da questo libro: 















Attraversiamo un paesaggio verdeggiante e senza ombra di neve…Aiuto!!!
Ancora un po’ di curve e…si apre lo spettacolo davanti ai nostri occhi, un mare di bianca neve ci riempie il cuore: i ragazzi, felici e trepidanti, attendono solo il momento in cui potranno camminare sulla superficie pannosa…

Ecco il nostro albergo, ad effettivi 50 m dalle piste: ideale!

















Non molti impianti, ma piste adatte ad ogni tipo di sciatore: si cammina sulle ciaspole e si pratica sci di fondo. Valerio e Vittoria coinvolti subito in una strepitosa e divertente gara di bob esultano per questa inaspettata vacanza.
Considerando inoltre che un aspetto a me molto caro è il cibo, ho trovato una cucina molisana fantastica e i ragazzi dell’animazione molto carini e poliedrici, divisi tra l’intrattenimento ed il gioco dei bambini, aperitivi e spettacoli serali senza mai essere invadenti.

L’albergo è decisamente familiare ed accogliente, forse con qualche piccola miglioria da fare, che passa però in secondo piano se si considera la gentilezza del personale e la cura della proprietaria, la signora Rosalba. 
A completamento c'è anche la Welly Zone, per cui coccole anche per chi non scia…
In ultimo, ma ovviamente di rilevante importanza, anche piuttosto economico.

Risultato! Quest’anno di nuovo qui, i bambini ormai sono diventati sciatori “esperti”, io ho potuto finalmente “abbuffarmi” di sciate, felice di raccontare proprio quanto si possa unire la comodità, lo sport, il buon cibo, l’accoglienza e la gioia di stare insieme a pochi chilometri da Roma.


Siti consigliati:
www.hotellosciatore.eu
www.oceanstaff.com

Susanna















Nessun commento:

Posta un commento