Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

venerdì 31 gennaio 2014

Pioggia in bianco e nero



"Piove sul giusto e piove anche sull'ingiusto; ma sul giusto di più, perchè l'ingiusto gli ruba l'ombrello."
Cit. Lord Bowen

Città bloccata…fermata…catastrofata…

La pioggia ha letteralmente paralizzato Roma…credo anche mezza Italia…pioggia incessante da 24 ore, lo scroscio ed i tuoni hanno fatto da protagonisti alla mia nottata in bianco…e nero, vista la produzione di fumetti uscita dalle mie mani e dalla mia testa.



Potrei raccontare visto il tempo e considerando che dentro al letto stamattina eravamo in tre… io, Luca ed Emma e la consistenza morbida e calda della piccola di casa erano un invito a rimanere sotto le coperte…ma chi me lo ha fatto fare di scivolare fuori ed affrontare questa mattina buia e davvero bagnata!?
Vabbè, preso il mio amato treno, non avrei mai immaginato il prosieguo …treno anzi, tutti i treni fermi a metà strada, esondazione del fiume blocca la viabilità!
Tutte le strade certamente portano a Roma, ma una volta dentro???

Scherzi a parte, mai ho trovato così complicato come oggi riuscire ad andare in ufficio; le vocine dentro la mia testolina, mi invitavano palesemente a tornare indietro, ma nooo.

Decisamente inzuppata e senza ombrello, il mio desiderio più grande era ripararmi o che qualcuno mi riparasse…
Luca, il santo uomo, coprotagonista della mia vita, dandomi ancora prova della sua meravigliosa tranquillità e pacatezza, divertito dalla mia faccia indispettita e mio salvatore; dopo aver girato la città in lungo e largo mi ha prelevato dalla stazione e mi ha accompagnato al lavoro.

Sono qui, ho attraversato il guado che si è formato intorno ai nostri uffici usando i remi della fantasia e… volevo illustrarla in modo divertente questa inaspettata giornata di pioggia...

...ecco qualche idea da fare o da leggere con i nostri bimbi mentre...fuori...piove.

Susanna


Nessun commento:

Posta un commento